Circolare n. 14 del 9 Aprile 2010
IL DECRETO INCENTIVI
Il 26 Marzo scorso è entrato in vigore il Decreto Incentivi 2010, costituito da sei articoli, i quali contengono numerose misure riguardanti il contrasto delle frodi fiscali e finanziarie, il sostegno della domanda in particolari settore e l’eliminazione dell’obbligo di presentazione della dichiarazione di inizio attività per alcuni interventi nel settore dell’edilizia.
LE MODIFICHE AL MODELLO F24 ELEMENTI IDENTIFICATIVI
L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento del 7 Agosto 2009, ha modificato il modello “F24 Iva immatricolazione auto Ue”, attribuendogli la nuova denominazione “F24 Versamenti con elementi identificativi” e apportando alcune variazioni.
LE OPERAZIONI ESENTI NELLA DICHIARAZIONE IVA 2010
Le operazioni esenti Iva sono quelle operazioni che, pur soddisfando i presupposti previsti per l’applicabilità dell’Iva, non vengono assoggetta al tributo per motivi di ordine tecnico, politico e sociale. Le operazioni esenti vengono disciplinate dall’articolo 10 del Decreto Iva.
LA MORATORIA DEI DEBITI PER LE PMI
Per agevolare le imprese in quest’ultimo periodo caratterizzato da un’importante crisi economica generale, il Ministero dell’Economia e l’Abi hanno stipulato un accordo, secondo il quale le Pmi possono sospendere particolari tipologie di debiti finanziari.
RASSEGNA STAMPA
SCADENZARIO
RIFERIMENTI NORMATIVI
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito