Comunicazioni obbligatorie: nuovo stop ai servizi online il 18 marzo

Il Ministero del lavoro con comunicato sul proprio sito istituzionale  avvisa che sono  in programma per domani 18 marzo ulteriori   interventi di manutenzione programmata sul portale "Servizi Lavoro" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che comporteranno uno stop ai servizi.

Nello specifico, non saranno disponibili le applicazioni che riguardano :

  • le Comunicazioni Obbligatorie, 
  • Unimare (comunicazioni relative al lavoro marittimo)
  •  il Prospetto Informativo disabili. 

Tutti gli altri applicativi  invece resteranno operativi.

Gli interventi avranno inizio dalle 14:00 di venerdì e avranno una durata di circa 24 ore.

Il comunicato ministeriale ricorda che durante il periodo di esecuzione delle attività di manutenzione i Datori di lavoro e i Soggetti Abilitati della Regione Lazio possono inviare le comunicazioni di urgenza (Unificato URG) utilizzando il Fax Server raggiungibile al numero 848800131.

Come di consueto il funzionamento riprenderà automaticamente al completamento delle operazioni.

La comunicazione segue altre di simile tenore negli ultimi giorni  per interruzioni che si sono rese necessarie  in particolare nei giorni 14 e 15 marzo e  il  4 marzo per altri portali di servizio del ministero  tra cui 

  1.  portale Cliclavoro con guide per cittadini operatori e per le comunicazioni obbligatorie e altri adempimenti dei datori di lavoro  disponibile ora all'indirizzo www.servizi.lavoro.gov . (attenzione l'indirizzo non è piu cliclavoro.it)
  2. il portale  www.redditodicittadinanza.gov. it e
  3. la piattaforma per il patto di inclusione sociale , (GePI), che viene utilizzata per le attività di competenza dei Comuni rivolte ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza per semplificare il lavoro degli assistenti sociali rendere più agevoli i controlli e lo scambio delle informazioni e consentire a Municipi un immediato accesso ai dati rilevanti.