BONUS PUBBLICITA’ 2021 – Invio Istanza prenotazione
Ultimo giorno entro il quale, imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato, anche se il valore degli investimenti pubblicitari non è incrementale rispetto agli analoghi investimenti effettuati nell'anno precedente, possono inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” per gli investimenti sopra descritti realizzati o da realizzare nel 2021 (c.d. Bonus Pubblicità).
La finestra temporale per l’invio della comunicazione telematica per l’accesso al beneficio è spostata nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2021 (anziché dal 1° al 30 settembre 2021), lo ha annunciato il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria del con un comunicato del 31.08.2021.
Le istanze presentate entro il 31.03.2021 sono comunque valide.
La modalità per la presentazione del modello di comunicazione telematica rimane invariata, tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione dell'area riservata "Servizi per" alla voce "Comunicare", accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE) o con le credenziali Entratel e Fisconline.